FUTURO NOI CI SIAMO! Giulia Lonati eletta Segretaria.

Sabato 20 novembre si è tenuto il congresso del nostro Circolo “XV Aprile” per le elezioni del nuovo Segretario e del Coordinamento.

In maniera unita e compatta, il Circolo ha presentato e appoggiato la candidatura di Giulia Lonati al ruolo di Segretaria, eletta all’unanimità in sede di Assemblea.

L’appoggio a Giulia è il segnale di un profondo rinnovamento all’interno del Circolo, già visto durante la campagna elettorale: un Partito che crede nei giovani e si fida dei giovani.

Esperienza e Innovazione: così abbiamo costruito la Lista con cui ci siamo presentati alle Amministrative lo scorso ottobre ottenendo il risultato di essere il Partito più votato a Cassano d’Adda, e così abbiamo costruito la squadra del nuovo Coordinamento. Non solo parole le nostre, ma fatti concreti! Una squadra composta da 4 iscritti ai Giovani Democratici, da una Segretaria under 30, da ex assessori e consiglieri comunali e da persone competenti e appassionate pronte a mettersi in gioco.

Obiettivo: restituire al Circolo PD di Cassano d’Adda un ruolo di centralità e di attrattività per coloro che credono nei valori della demarcazione e del progresso.

Durante l’Assemblea Giulia ha presentato il programma e le principali linee per organizzare l’attività del Circolo nei prossimi anni.

Programma mozione Congresso 16-11-2021

  • 1. COMUNICAZIONE: torniamo a parlare con le persone, dentro e fuori il Circolo!

La comunicazione, la presenza sul Territorio, la consapevolezza delle esigenze dei cittadini sono il perno su cui verrà strutturata l’attività politica.

  • 2. CONSIGLIO COMUNALE: una squadra con e per i nostri consiglieri!

L’attività di opposizione richiede un lavoro di squadra, unito e coeso, per far sentire la nostra voce.

  • 3. SOVRACOMUNALE: una rete oltre Cassano!

La nostra attività come Partito sarà anche frutto di un continuo scambio con le realtà di zona e la Federazione metropolitana, allo scopo di creare una rete strategica di rapporti per dare a Cassano una visione di ampio respiro.

  • 4. FUTURO POLITICO DI CASSANO: investimenti e basi per guardare avanti!

Dialogo e confronto con le realtà territoriali, politiche ma non solo, per una base solida e unita su cui costruire le future alleanze.

Questi i pilastri per costruire la nostra attività nei prossimi anni che ci vedranno impegnati in prima linea con serietà, passione e impegno!

Un sentito ringraziamento a Silvana Denaro, segretaria uscente che competenza e passione ha condotto il partito fino ad oggi! Siamo pronti a rispondere alla fiducia che i cittadini hanno riposto in noi!

 

ORGANIZZAZIONE DEL PARTITO:

Segretaria

Giulia Lonati

 

Coordinamento

Marina Coppo

Giovanni Crespi

Luisa Fiocchi

Daniele Galbiati

Valentina Bianchessi

Luigi Valcarenghi

Francesca Ancona

Dario De Vita

Luisa Ghidini

Sandro Valtorta

Arianna Moreschi – Consigliera Comunale e vice-segretaria PD

Vittorio Caglio – Consigliere Comunale (Capogruppo)

Lorenzo Albertini – Consigliere Comunale

 

Garanti

Angelo Lonati

Franco Ancona

Giorgio Costa

 

Tesoriere

Carlo Distaso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *