PD News: ELEZIONI 2018

Mancano pochi giorni al voto in una delle Campagne elettorali più avvelenate di sempre. Crediamo  che sia in gioco il futuro del nostro Paese, dei nostri figli, delle conquiste sociali fin qui raggiunte.

Con fatica cerchiamo di mantenere il dibattito sui programmi, su quanto abbiamo fatto in questa legislatura e sugli obiettivi per il futuro della Lombardia e dell’Italia intera.

Lo stiamo facendo parlando direttamente con le persone, invitando amici e conoscenti al confronto, accompagnando i nostri candidati, stimolando la discussione con eventi a tema.

Dobbiamo combattere la disinformazione, le fake news, vigilare sul rispetto delle regole democratiche. E nellostesso tempo spiegare come immaginiamo che diventi il nostro Paese, che sia sempre più equo e rispondente ai bisogni dei cittadini.

È questo il nostro compito come Partito Democratico e come cittadini appassionati della politica.

Anche se i sondaggi non sembrano essere a nostro favore noi non ci scoraggiamo e siamo sicuri che possiamo raccogliere buoni frutti da tanto lavoro, dalla qualità che possiamo rivendicare.

Abbiamo assistito ad una delle legislature più riformiste e progressiste dopo anni di declino ed immobilismo che ci hanno portato ad arretrare rispetto alla media dei paesi europei più sviluppati.

Con le nostre riforme abbiamo iniziato ad innescare virtuosi meccanismi di crescita e di progresso in particolare riguardo alle politiche giovanili e del lavoro che vanno ancora incrementate e migliorate.

Quello che più mi sconforta in questa campagna elettorale è la difficoltà dei giovani ad avvicinarsi al dibattito politico ed il rischio concreto di un loro coinvolgimento negli scontri di piazza che si stanno verificando negli ultimi giorni.

Vorrei dir loro che la lotta agli estremismi è più efficace quando la fanno le istituzioni e che lo scontro porta  solo l’effetto di inasprire il conflitto sociale.

A tutti gli altri elettori auguro un voto sereno e ponderato, ricordando loro che abbiamo bisogno di un ampio supporto per proseguire, con le parole di Gentiloni , verso “una seconda stagione di riforme per l’Italia”.

Il segretario del circolo “25 Aprile” di Cassano d’Adda

Silvana Denaro


Scarica il nostro giornalino in versione integrale PDNewsElezioni2018

Nelle pagine centrali un breve resoconto di questi anni di Governo e nella ultima i consigli utili per il voto del 4 marzo. VOTA RESPONSABILE: VOTA PD!!!

E non dimenticare di partecipare al TECA, venerdi 2 Marzo ore 15:30, al comizio finale di GIORGIO GORI, candidato alla presidenza della Regione Lombardia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *