Altro giro altro capannone!
Siamo pronti ad assistere alla nascita dell’ennesimo polo logistico nelle nostre campagne? Anche se non lo siamo non abbiamo alternative.
Con una delibera di giunta pubblicata pochi giorni dopo la presentazione ai cittadini del PGT (siamo maligni a pensare che sia stato coscientemente taciuto?), il comune di Cassano d’Adda pubblica una delibera dal titolo “APPROVAZIONE SCHEMA DI INTESA STRATEGICA TRA I COMUNI DI FARA GERA D’ADDA TREVIGLIO E CASSANO D’ADDA PER LA REALIZZAZIONE DI FABBRICATO A DESTINAZIONE LOGISTICA PROPONENTE OFFICINE MAK” che sottoscriverà l’intesa per la costruzione di un polo logistico di 28.000 metri quadrati sulla statale 11, nel tratto dopo la cascina Taranta verso Treviglio.
in cambio sarà realizzato un misero tratto di pista ciclabile.
Ancora una volta un polo logistico sorgerà in un’area verde già deturpata da altri mostri di cemento abbandonati, ancora una volta la “decisione strategica” è stata presa senza provare a contrastare questo ulteriore scempio del territorio, senza un’apparente pianificazione e progettazione e mentre ai cittadini si annunciava di voler ridurre il consumo di suolo . Avevamo davvero bisogno dell’ennesimo capannone?
Rimandiamo all’articolo qui sotto per ulteriori dettagli.
https://primatreviglio.it/attualita/una-logistica-lungo-lex-statale-11-approvato-allunanimita-in-consiglio-il-progetto-del-nuovo-insediamento/

