“IN ARRIVO 1,2 MILIONI PER RISTRUTTURARE LE PALESTRE”…….PURTROPPO NO!

“IN ARRIVO 1,2 MILIONI PER RISTRUTTURARE LE PALESTRE”…….PURTROPPO NO!

Dopo aver preso positivamente atto della notizia diffusa dall’Amministrazione Comunale nei giorni scorsi, ripresa on grande enfasi anche da alcuni organi di stampa, abbiamo purtroppo scoperto oggi che il finanziamento, per la sistemazione della palestra di Viale Europa e della palestra di Via di Quintino Di Vona, non esiste. Le notizie diffuse pertanto non trovano fondamento nella realtà dei fatti.

E’ stato sufficiente leggere attentamente le graduatorie pubblicate sul sito del Ministero per accorgersi che la notizia diffusa, sia sulle pagine istituzionali che sui social, non è vera.

I progetti presentati dai comuni italiani sono stati tantissimi ma quelli che hanno ottenuto il finanziamento sono stati davvero pochi e, tra questi , purtroppo i due progetti di Cassano non ci sono.

Siamo molto dispiaciuti perché si trattava di due interventi utili e importanti per la Città che, grazie ai fondi governativi, avrebbero potuto trovare attuazione.

Ora ci  aspettiamo che l’Amministrazione prenda atto di quanto successo e che in futuro ci siano verifiche più approfondite e più attenzione negli annunci, anche da parte di alcuni organi di stampa locale, e ci auguriamo che nonostante questa bocciatura la giunta si metta subito al lavoro per trovare alternative percorribili al fine di portare a casa in ogni caso il risultato.

Ci aspettiamo pertanto che,  in occasione dell’apertura del prossimo consiglio comunale,  il Sindaco fornisca informazioni su quanto accaduto e le possibili proposte alternative, per ripresentare i progetti,  alle quali non ci sottrarremo di dare il nostro contributo qualora ce ne fosse la necessità.

 

Lista Cassano Etica Ecologista

Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *