Assemblea PD Zona Adda Martesana

Nell’accogliente Casa Berva, a Cassano D’Adda, si sono riuniti ieri sera i Circoli PD di Zona Adda Martesana.

A raccogliere le varie mozioni, i vari pensieri di una assemblea partecipata e sentita, sono stati Alberto Fulgione (coordinatore di zona del PD), Marco Esposito e Giorgio Sfreddo (membri della segretria metropolitana del PD).

Fulgione, Sfreddo e Della Cagnoletta parteciperanno domani, sabato 19 Maggio, all’assemblea nazionale del PD, rappresentando la nostra zona.

Ha aperto i lavori Fulgione ripetendo una frase del segretario del Partito Democratico, Maurizio Martina, che invita all’unita’: “serve unita’, ma non c’e’ unita’ senza chiarezza!”.

Da più parti è emersa la necessità di affrontare temi che possano essere poi utilizzati per confrontarci con i cittadini e recuperare credibilità, che negli ultimi anni è andata sempre più scemando.

Non è il momento di protagonismi distruttivi (alcuni espliciti riferimenti a Renzi), occorre trovare il modo di dare delle risposte alle persone, sia della nostra base ma soprattutto a chi ci percepisce come una forza che protegge le banche, che non protegge gli italiani dagli immigrati e dall’Europa, che ha distrutto il mondo del lavoro, della scuola, della sanità…

Tutti coloro che hanno preso la parola hanno chiesto di tornare a fare politica.

E’ emerso, anche, quel conflitto che molti di noi hanno vissuto: dare supporto ad un governo insieme al M5S, cercando di dire la propria e cercando di essere arbitri di molte situazioni intricate o, come poi si e’ scelto, fare opposizione ma, come tutti hanno sottolineato, senza aspettare…non c’e’ tempo di aspettare… abbiamo tanto da fare.

Tante idee, tante sfaccettature di un stessa realta’: e’ importante restare uniti ed e’ importante che i vertici ascoltino con molta attenzione quello che viene da ogni singolo circolo, da ogni singolo elettore.

Dobbiamo andare avanti con piu’ forza e determinazione che mai, anche perche’, non lo dimentichiamo, abbiamo il dovere di farlo per rispetto nei confronti di quell’italiano su 4 che crede in noi e ci vuole vigili e con un ruolo attivo, da protagonista, nella scena politica italiana.

Vedremo cosa emergera’ dall’assemblea nazionale di domani e ne riparleremo insieme ai nostri iscritti, del circolo PD 25 Aprile, lunedi sera 21 Maggio, alle 21.

Non fate mancare la vostra voce.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *